Pagine

venerdì 22 giugno 2012

La vita tutta rosa di Nicki Minaj

Fu così che, pur non avendo mai acquistato un suo album e pur conoscendo soltanto 4 suoi commercialissimi pezzi... mi sono deciso ad andare al concerto di Nicki Minaj, in Italia per la prima volta col suo "Pink Friday World Tour". Mai scelta fu più azzeccata. Ok, per il sottoscritto nulla esiste di più bello dei live per cui è difficile potermi dirmi pentito di aver speso soldi per ascoltare e vedere qualcuno cantare (eccezion fatta per Shakira) ma in questo caso la soddisfazione è stata ed è duplice: uno perché nonostante il rap non sia nelle mie corde la setlist mi è piaciuta davvero tanto, in secondo luogo perché mi sono divertito come fossi stato ubriaco in una trattoria della mia amata Romagna. 

Nicki Minaj live in Milan
Nicki è davvero un fenomeno (c'è chi direbbe da baraccone) ma sul palco spacca giocando l'arma dell'ironia: più simile ad un cartone animato in rosa che ad una persona in carne ed ossa, la Minaj coinvolge davvero il suo pubblico che ieri, nello specifico, era letteralmente in delirio. 


L'Alcatraz quasi prendeva fuoco: un pò per l'energia scaturita dallo show, un pò per la temperatura che ha trasformato l'intera serata in una sorta di sauna eterogenea nella quale dimagrire cantando e pogando. 

Nicki Minaj live in Milan
Il concerto è molto semplice, privo di effetti speciali: basta lei, Nicki, a rendere peculiare quello che accade sul palco: lei che con i suoi """outfits""" danza e parla con assoluta normalità mettendo in mostra a più non posso il famoso e non di certo trascurabile lato b che, mio malgrado, devo dire essere la metà di quanto appaia nei video. 

Nicki Minaj live in Milan
Bella l'idea del dj set ad animare gli spazi tra un """cambio d'abito""" ed un altro al posto dei normali video interlude usati dalle altre star: il pubblico ha vissuto un'ora e dieci di adrenalina continua non solo grazie a brani potenti o molto meno, quanto alla voglia della protagonista della serata, la Minaj, di essere lei stessa la prima a divertirsi per permettere agli altri di assaporare la propria energia e positività.

Nicki Minaj live in Milan
Nicki Minaj after the show

3 commenti:

  1. Mirella from Busto Arsizio22 giugno 2012 alle ore 11:40

    Se avete qualche foto o filmato di me sul palco, vi prego contattatemi, so cercando di ottenere più materiale possibile della mia bella esperienza. la mia email è miri.rbd.91@hotmail.it. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirella!!! sei stata fortunatissima!!! Ora guardo tra i miei scatti se ho qualcosa in cui appari..nel mentre goditi il video dove, mi sembra di ricordare, ho ripreso il momento in cui ti sceglie!

    RispondiElimina
  3. mirella?sei una cantante o hai incontrato sul plco niki minaj?

    RispondiElimina