Pagine

giovedì 21 giugno 2012

Amiche per la Musica

Non è stata scelta a caso la data del 21 giugno quando, 3 anni fa, a Milano ebbe luogo uno degli eventi musicali più importanti nella storia della cultura del nostro Paese. "Amiche per l'Abruzzo", infatti, diede vita alla celebrazione dell'estate e soprattutto dell'amore e del rispetto verso chi ne ha più bisogno nel giorno della Festa della Musica Europea

Fiorella Mannoia & Laura Pausini
In pochi, in pochissimi se ne ricordano ma il 21 giugno è da tanti anni una giornata consacrata alle note ed ai miracoli che esse possono realizzare. Quel che è successo, appunto, con "Amiche per l'Abruzzo", concerto benefico per le vittime del terremoto abruzzese che vide sfilare sul palcoscenico di San Siro le più grandi voci femminili del panorama italiano e non. 

Elisa & Giorgia
Evento storico e sicuramente irripetibile: non tanto per l'insieme delle sue protagoniste quanto per l'atmosfera che quel giorno, in quelle ore e sotto quel sole, si respirava nel prato dello stadio Meazza. Oltre 50000 persone i cui cuori hanno battuto a ritmo di musica, i cui sorrisi si sono uniti in un canto di speranza e di gioia che non si racconta se non lo si è vissuto. 

Paola & Chiara with dancers
Ecco, quel giorno si è consumato un miracolo che perdura da tre anni: la consapevolezza che con la musica e nella musica si può apportare un cambiamento.

Laura Pausini & Giorgia
Ivana Spagna
Laura Pausini & Gianna Nannini 
The end



Nessun commento:

Posta un commento