Pagine

domenica 3 giugno 2012

Loredana Bertè, ma quale musica leggera!

Tanto inatteso quanto gradito il ritorno discografico di Loredana Bertè: non solo il pezzo è bello, bellissimo, e la voce di Lola risplende di una nuova luce ma, finalmente, dopo anni di registrazioni ad opera del Canta Tu la cantante è tornata in un vero e proprio studio discografico. "Ma quale musica leggera", titolo dell'inedito appena rilasciato in rete e su I-Tunes, vanta la collaborazione di Edoardo Bennato: dopo Gigi D'Alessio, insomma, Loredana è stata corteggiata da un altro importante cantautore italiano che, diciamolo, ben si sposa all'anima rock dell'interprete. 

Loredana Bertè

Mi piace molto questa "Ma quale musica leggera": mi piace il fatto che nel testo vengano sminuiti i luoghi comuni sulla musica, sul pubblico, su chi è solito seguire ed abbandonarsi alla sempre più svilita cultura pop. 



Amo la grinta e la rabbia con cui Loredana si affaccia al pezzo come se stesse cantando di lei, della sua voglia di trasmettere l'amore per la musica, la sua Musica, che di leggero non ha niente poiché sentita e vissuta. E' difficile farlo ma speriamo che i nervi siano dalla sua e che di Bertè, nella musica, ce ne sia sempre di più.

me & Loredana Bertè

Nessun commento:

Posta un commento