Pagine

lunedì 4 giugno 2012

Anna Oxa (in)canta i suoi successi

Per me Anna Oxa rappresenta l'ingresso nel mondo della musica: avevo solo 6 anni, forse qualche mese in più, quando la vidi per la prima volta in concerto e nonostante il tempo passato ricordo ogni particolare di quell'evento. Non solo: frequentavo forse la seconda elementare quando ebbi l'illuminazione: io ed Anna Oxa siamo nati lo stesso giorno, a vent'anni di distanza. Non credo all'astrologia ma sono convinto che in un qualche modo le date abbiano un'influenza su di noi: non fosse per il fatto che, in questi 30 anni, ho amato e compreso le dieci, cento, mille Anna che si sono avvicendate sul palco, in tv, nei dischi e nei silenzi. 

Anna Oxa live @ River Club
Non ho mai trovato fuori posto le decisioni di Anna Oxa anche quando sembrava remare contro ogni aspettativa nei suoi confronti: è forse per questo che da sempre l'ho amata perché, nelle sue scelte, nelle sue incomprensioni, io ho sempre colto il coraggio di essere. Secondo me è questa l'arte. 

Anna Oxa live @ River Club
Ieri sera ho avuto la grande fortuna di assistere ad un suo impeccabile live nel quale ha portato in scena i suoi più grandi successi, così come titola il nuovo tour ("I grandi successi in tour"), e l'emozione è stata così palpabile da potersene nutrire. 

Anna Oxa live @ River Club
E' stato bellissimo vederla serena, consapevole di se e desiderosa di condividere il patrimonio di cui è stata, è, sarà artefice: in quella magia chiamata musica, in quella indefinibile dimensione chiamata genio, la protagonista è stata sempre lei, una, nessuna, centomila Anna Oxa. 

Anna Oxa live @ River Club
Non vado oltre nel spiegare perché la sua musica è parte della mia crescita, del mio vissuto emotivo, nel male e nel bene: quello che di lei ho colto e che mi appassiona è insondabile, "è tutto un attimo" come canta Lei, l'"antipatica e la bella".

me & Anna Oxa
Godetevi qualche bel momento del concerto:

"Quando nasce un amore"

"Mezzo angolo di cielo"

1 commento:

  1. Ciao, rispondimi per favore...
    Come faccio se voglio anch'io incontrare Anna Oxa??
    Grazie

    RispondiElimina