Pagine

mercoledì 23 maggio 2012

Stefania Orlando ci offre un FRAPPE': l'intervista

E' difficile poterle resistere: non solo perché è bellissima ed ha saputo, negli anni, dimostrare il suo talento in ogni contesto nel quale si è cimentata ma anche e soprattutto perché Stefania Orlando è uno di quei rarissimi casi in cui la bravura è direttamente proporzionale alla simpatia a sua volta direttamente proporzionale alla sua verità. Insomma, non ci vuole tanto a comprendere come e perché ami Stefania Orlando: il suo essere sempre e comunque se stessa l'ha portata ad essere una combattente ed una forte ed attenta sostenitrice di tutte le ingiustizie sociali esistenti al mondo. In primis quelle relative alla lotta per i diritti lgbt che l'ha  portata ad essere uno dei volti più amati dai gay: un'icona, insomma. Dopo averci fatto ballare con la "Crazy dance", fatto riflettere con "A Troia", è arrivata l'ora del nuovo singolo di Stefania Orlando dal titolo fresco ed estivo, "Frappé". Un pezzo dance-trash, curato nel dettaglio, che nulla ha da invidiare alle produzioni d'oltreoceano tanto che persino Fiorella Mannoia si è complimentata con l'Orlando furiosa scrivendole su Twitter "Ma Shakira chi è?!". Pronti a scoprire perché assaggiare il frappé ideato da Stefania?!

"Frappè", il nuovo singolo



NEL TUO NUOVO PEZZO CI PARLI DI UN FRAPPE' DALLE PROPRIETA' "MAGICHE": 
ALLUDE ALL'AMORE, ALL' AMBIGUITA', AL LASCIARSI ANDARE SEMPRE E 
COMUNQUE STANDO BENE. PROBABILMENTE HAI PRODOTTO UNA FORMULA MAGICA: QUALE GUSTO, DUNQUE, E QUALI INGRADIENTI MESCOLERESTI PER SANARE QUEL CHE CI STA INTORNO?


In questo preciso momento storico secondo me mancano un po’ di ingredienti affinchè si possa vivere più sereni. Metterei un po’ di solidarietà, eguaglianza, rispetto, meritocrazia, e poi tanti altri ingredienti. Per l’amore invece non ci sono ricette, è talmente imprevedibile e sorprendente a volte!

COSA TI SPAVENTA E, VICEVERSA, TI RENDE FELICE?


Mi spaventa molto l’insoddisfazione della gente che spesso si trasforma inconsapevolmente in cattiveria. Mi spaventano moltissimo le malattie e a tratti l’incertezza del futuro, a tratti perché scegliendo il mio lavoro non ho mai scelto la certezza come compagna di viaggio. Mi rendono felice le piccole cose della quotidianità, il mio fidanzato, la risate con la mia famiglia, i miei cani e gatti e, naturalmente, cantare e fare il mio lavoro di comunicazione.

I PRO ED I CONTRO DI ESSERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE STESSI. TU, IN 
QUESTO CASO, UN'ARTISTA BATTAGLIERA.


I pro sono: non doversi nascondere mai e non avere paura del giudizio della gente, avere degli amici che ti accettano per quello che sei, con le tue follie, i tuoi momenti di sconforto, le tue paure e i tuoi abbracci, senza barriere e senza opportunismo. di contro non trovo nulla se non aver perso la compagnia di alcune persone legate troppo alle etichette e alla forma, poi la sostanza è altra cosa.



Bè, famo una quarta!!!

3 BUONI MOTIVI PER BERE IL TUO FRAPPE'.


Per una botta di sano divertimento ballando come matti;
Perché la leggerezza aiuta a vivere meglio;
Perché un frappè non ha mai fatto male a nessuno, anzi..

Io & Stefania al Muccassassina

Nessun commento:

Posta un commento