Pagine

venerdì 14 giugno 2013

Un anno della... Madonna

"It's a celebration..." così come canta la Ciccone al termine del suo MDNA Tour: e questo post non ha altra pretesa se non quella di ricordare il miracolo a cui, un anno fa, ho assistito. Insieme a circa altre 55000 persone. 

MDNA live in San Siro
Un concerto a San Siro ha sempre il suo perché: la magia che si crea non ha eguali e il sentirsi parte di un'unica anima che vive e traspira musica fa battere il cuore alla velocità della luce. Madonna ed il suo MDNA Tour: l'uno rappresenta l'altra e viceversa. 

MDNA live in San Siro
Per me il più bel tour firmato Ciccone, uno spettacolo nel quale la diva divina mette in scena la vita, la passione, l'amore, la libertà ed il genio attraverso scelte stilistiche e coreografiche che sfiorano, anzi corrispondono, alla perfezione. 

MDNA live in San Siro
Uno spettacolo che ho potuto godere ad un paio di metri dal palco come dovrebbe essere d'obbligo fare ogni qualvolta si tratti di Madonna: lei non è solo da ammirare ma da studiare, da osservare attentamente perché nel suo agire mette in atto la recitazione: i suoi occhi parlano, trasmettano la sua aderenza emotiva, la sua determinazione, relativa a quel che ha fatto, che è. "Like a virgin" su tutto e tutti: sul palco non c'è solo Madonna ma un'Artista che vive la sua passione, la sente, la trasmette, la recita e la filtra, rendendocene partecipi. 


Un anno dalla prima volta in cui ho potuto assistere alle prove dello show: riprova del fatto che Madonna è ed esiste per il suo pubblico, che è lì per noi, distante ma vicinissima, favolosa anche quando in tuta e berretto col boytoy a petto nudo che gironzola sul palco. Anche per questo, grazie Madonna!!! There's only one queen.. and that's Madonna. No way.

MDNA live in San Siro
MDNA live in San Siro
MDNA live in San Siro
MDNA live in San Siro 
MDNA live in San Siro

2 commenti:

  1. Foto davvero stupende! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea!!! Non è difficile fare belle foto con questo soggetto..

      Elimina