giovedì 6 giugno 2013

Con Voi, Claudio Baglioni

E' incredibile come in tutta la mia vita non sia mai riuscito e/o abbia avuto l'occasione di assistere ad un concerto di Claudio Baglioni: dopotutto sono 32 anni che vivo e respiro le sue canzoni, per mia volontà o semplicemente perché facenti parte del tessuto culturale del nostro Paese. 


Grazie a Radio Italia ho finalmente potuto presenziare ad un incontro con l'Artista nella prestigiosa cornice dell'Auditorium dove è stato presentato il nuovo singolo "Con voi": manifesto d'amore verso i propri fans, trattasi di una lettera aperta nella quale Baglioni racconta di come solo "con voi" (i fans), ma soprattutto attraverso di essi abbia avuto la forza di attraversare decenni di storia musicale italiana. 

photo: Marco Piraccini

E soprattutto di decidere il ritorno ogni qualvolta stati d'animo contrastanti e perplessità gli suggerissero il contrario. Un bellissimo messaggio, una grande e sentita presa di coscienza e di rispetto nei confronti di un pubblico, quel pubblico, che ha permesso e permette ad un Artista di vivere, di essere se stesso, di nascere e creare emozioni con le quali generare sogni da vivere e concretizzare. 

photo: Marco Piraccini

Il rispetto unita all'umiltà fanno per me una persona grande: è dunque il caso di dire, "piccolo, grande".. Claudio.

photo: Marco Piraccini
photo: Marco Piraccini
photo: Marco Piraccini
Un grazie di cuore alla splendida voce di Radio Italia, Francesca Leto, per la gentilezza, cordialità e simpatia

Nessun commento:

Posta un commento