Pagine

martedì 19 novembre 2013

Ritorna Raffaella ed è subito Fiesta!

Raffaella Carrà è leggenda: fa parte della nostra storia ed è inscindibilmente legata al nostro futuro. Ha inventato tutto, ha fatto tutto, e molto ancora ha da fare, da creare: perché Raffaella Carrà si nasce per stupire. Rieccola, dunque, comparire nei negozi di dischi più sorridente e bionda che mai proprio accanto ai nuovi prodotti discografici di Lady Gaga e Katy Perry


Superstar che non erano ancora nate quando già la Carrà aveva rivoluzionato il mondo elevando il concetto di pop a status symbol equivalente a divertimento, libertà, amore. Lucida pazzia. Dalla copertina di "Replay - The album", Raffaella sembra proprio sorridere alle giovani colleghe sussurrando loro, con una contagiosa risata, "Fate spazio: son tornata", senza alcun timore reverenziale, ideologico, anagrafico; perché, diciamocelo, non ci sono video, look e stravaganze degne di nota che non abbiano attributi riconducibili alla storia-Carrà. Raffaella si dimostra come sempre al passo coi tempi: in un'epoca in cui non esistono più le sigle tv una volta fiore all'occhiello della discografia, la Nostra sforna un album in inglese, italiano e spagnolo non tralasciando nessuna delle contaminazioni musicali vissute negli anni e nella più recente e fortunata esperienza televisiva di "The Voice". 


"Replay", il singolo apripista, ben racchiude il concetto del disco: spensieratezza, un invito a ballare e godere della vita perdendosi nei frastuoni e nei postumi di un party. L'eccellenza la si raggiunge con "Hold me" e "Fun fun fun", dance tracks fresche, attuali e altamente ben prodotte: non è difficile immaginare i dancefloor pieni di giovani ballare la nuova musica di Raffaella Carrà se questi sono i risultati. 


"Toy boy" è forse la perla dell'album e sicuro tormentone mentre "Il grande boom" ben racconta la storia del nostro Paese attraverso la letteratura, la politica, la cultura italiane. E attraverso citazioni della stessa Raffaella che dice di voler vedere "L'amore in Italia da Trieste in giù": giusto per ricordarci come persino certe speranze, o modi di dire, abbiano origine da lei stessa. 



4 commenti:

  1. mo mama come scrivi proprio bene!!! Mi ci vorresti te x la mia tesina ke manca poco!!!!!!!!!! nn mi ci far pensare!!!!!!!!
    ma alla festa del fabio oggi pome ha messo su il cd ed e' proprio tanto tanto bello

    xo' è come se te nell articolo fai la sfida della raffa kontro la gaga e kety pery. ma a te alla fine, sincero ,sincero eh , ki t piace d + ??? scusa ma a me mi sa la Kety alla fine ROAR!!!!!! nn ti offendere :)))))))))))))))
    ma mi ricordo la foto con te ke l'ai incontrata la raffa nn la kety!!!! Ma ke tipa e'? a me mi pare troppo simpatica!!!!!! Beato te ! E simpatica? E la kety?
    vabeh ho sonno ! vado a letto ma tvtb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kevin!!! Grazie per i complimenti!!! Che dire, Raffaella è un mito ed un esplosione di energia... nel privato è probabilmente molto diversa ma a me interessa il lato artistico e su quello nessuno la batte!! Circa Katy.. ho incontrato anche lei! Gentile, simpatica e splendida. Ovviamente è impossibile fare un confronto... lode a tutte e due.

      Elimina
  2. Ciao bellissimoooooooooooooooo!!!
    6 UN MITOOOOOOOOOO! No ti spiego nn pensavo che data la tua età a te ti piacievano i Blue... sn troppo bravi e belli sopratutto Duncan che a me mi piace tantissimo da quando l'o visto la prima volta. T invidio da morireeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    Te lo detto xke' ho letto il tuo nuovo msg di la ma volevo risponderti ke sono daccordissimo cn te la Raffa e' simpaticissima in pubblico e anke in privato!!! E' una grande!!!!!!
    Xo' scusa marco ma ti volevo kiedere: ma te adesso sei a neu york? Magari a incontrare un altra delle tue super amicizzie polvere di stelle? :-)))) No xke' nn e' ke mi voglio fare i fatti tuoi scusa nn t offendere e' ke quando ti ho scritto prima di andare a letto e poi dopo stamattina ho visto ke lui mette 15:26. Guardaci vedrai ke e' proprio come dico io. Devi andare a vedere il messaggio ke ti ho scritto e andare a guardare l'ora ke è scritta piu in su dal messaggio e vedrai ke c'è scritto 15:26(a me viene sempre fuori scritto in rosso ) .Ma io ho scritto ke erano sarà stata le una, xke' poi sono andato a letto allora x questo mi sono immaginato ke adesso 6 via. Se 6 via divertiti! Ke bello ke mi rispondi anke da cosi lontano ti voglio troppo b!!!!!!!!
    <3 <3 <3 ps ma chi incontri a n,y.?

    RispondiElimina
  3. Ho condiviso il video che hai pubblicato di Raffaella che balla Gentleman di Psy sulla mia pagina Facebook,è troppo bello!!! Ciao RICCARDO

    https://www.facebook.com/vannaeraffaella?ref=hl

    RispondiElimina