Pagine

sabato 2 marzo 2013

Nonostante tutto.. è già Maggio

..con qualche mese di anticipo è arrivato Maggio! E in un certo senso la giornata di ieri sarebbe potuta appartenere tranquillamente alla primavera inoltrata: sole, calore e musica nell'aria. Nello specifico, quella di un "nuovo" talento della musica che tutto è fuorché novello nel mondo delle sette note: Antonio Maggio, vincitore dell'ultimo Sanremo nella categoria giovani ma che già avevo apprezzato ed iniziato a seguire anni fa, quando partecipò e vinse alla prima edizione di "X factor" con gruppo degli Aram Quartet

Antonio Maggio on stage
photo: Marco Piraccini
"Nonostante tutto" è il titolo del suo album presentato ieri in una super affollata Feltrinelli nel corso di uno showcase acustico dove parole e musica si sono sposate alla perfezione: cornice emotiva ed emozionale perfetta per cogliere le emozioni di un Talento, le sue speranze, i perché ed i per come fare musica e crescere dentro ed attraverso essa. 


Mentre "Mi servirebbe sapere", brano con cui ha vinto la kermesse sanremese, risuona martellante nelle radio di tutta Italia, non posso che consigliarvi caldamente l'intero album: 10 piccole perle ognuna delle quali merita il più attento ascolto poiché di tutto si tratta fuorché di tracce riempitive o prive di maturità. 

me & Antonio Maggio
Personalità da vendere in questo "Nonostante tutto": quella di Antonio Maggio che dimostra come la tenacia e la professionalità alla lunga paghino. Se profondamente sentite e vissute con umiltà e passione, come lui dimostra.

Antonio Maggio on stage
photo: Marco Piraccini
Antonio Maggio on stage
photo: Marco Piraccini

Nessun commento:

Posta un commento