Pagine

venerdì 7 marzo 2014

Dalila lo sa

Dalila Di Lazzaro dice che "Una donna lo sa". Lo scrive, ci crede e lo racconta. Non è difficile immaginarlo soprattutto pensando a quello che Dalila è e rappresenta: l'essenza stessa della donna, la femminilità che si fa forza, la fragilità indotta dal dolore ed affrontata per amore della vita. 


"Una donna lo sa quando è il tempo di imbracciare le armi e quando è tempo di deporle" scrive la Di Lazzaro nel suo uovo libro: così risulta fortemente comprensibile e reale l'idea ed il ritratto che emergono da quello che questa donna sta raccontando. 


E' forte la capacità di cogliere la fragilità di Dalila Di Lazzaro così come imponente è la disarmante bellezza che possiede e che può, potrebbe far da scudo a sentimenti sbagliati quali l'invidia e la rabbia che spesso le persone coltivano. 


"Non amo la volgarità che viene esposta quotidianamente: porta ad una svalutazione di se stessi" dichiara Dalila che fa di questo credo un manifesto che da sempre la contraddistingue: ecco, forse al giorno d'oggi, senza far distinzione di sesso o ideologie, sono tante, troppe le persone che non riflettono su questo principio. Così come, sì, una donna come Dalila Di Lazzaro sa bene come mostrare il lato migliore e più autentico di sé.






Nessun commento:

Posta un commento