Pagine

sabato 10 agosto 2013

Pravo, Pravissima Patty


C'è bisogno, ogni volta, di sottolineare, tentare di descrivere il talento? Sì, per me. Patty Pravo non potrebbe mai stufarmi, mai: sempre uguale a se stessa eppure così diversa, Nicoletta vive il palcoscenico respirando la musica che crea, recita, trasmette ogni volta con la massima intensità di cui un'artista può esserne capace. 

Patty Pravo live 2013
photo: Marco Piraccini
Proseguono gli appuntamenti live di Patty Pravo che infiamma questa già caldissima estate in attesa delle performance che l'attendono in America, tra le Cascate del Niagara e New York, da settembre: ieri sera è stata la volta di Civitanova Marche

Patty Pravo live 2013
photo: Marco Piraccini
Un live diverso, quello di ieri, che ha visto una Strambelli in stato di grazia esibirsi unplugged, con una formazione ridotta -un trio- davanti ad un pubblico sold-out incantato, rimasto col fiato sospeso per la durata dell'intero spettacolo. 

Patty Pravo live 2013
photo: Marco Piraccini
Un'ora in cui non c'è stato spazio se non per l'emozione, un'ora di classici, un'ora di musica che ci appartiene, che ci ha fatto crescere e che ci porta ad un altro livello, ad un'altra consapevolezza: quella che il talento va custodito, ammirato, curato, protetto. E così Patty Pravo, per l'ennesima, milionesima volta, è divenuta opera d'arte. Non solo persona, non solo artista. Qualcosa di più. Come "L'Immenso".

Patty Pravo live 2013
photo: Marco Piraccini
Patty Pravo live 2013
photo: Marco Piraccini





1 commento:

  1. Non approvo la carriera della Strambelli più recente,nel senso che un personaggio come lei che è stato sempre controcorrente e rivoluzionario,è un controsenso che faccia uscire dischi che ora di innovativo han poco o nulla,e sembrano realizzati solo per timbrare il cartellino,ma tutto questo viene dimenticato quando vedo questa donna bionda ed esile muoversi sinuosamente sul palco e cantare con quella voce così particolare per la quale avevano dato breve vita artistica a Patty Pravo....nonostante l'andamento altalenante del suo iter artistico attuale,Patty Pravo non ha mai perso il carisma e la presenza scenica che l'hanno caratterizzata da sempre

    RispondiElimina