Pagine

sabato 24 agosto 2013

La musica?! E' Blue

Ci sono voluti dieci, lunghi anni prima di poter ascoltare nuovamente le loro voci.. e rivedere i loro volti. Ma, come cantano nel loro più grande successo, alla fine "un amore", l'amore, è l'arma necessaria per andare avanti, per poter conquistare il proprio posto nel mondo e nel vissuto emotivo e sentimentale di tanta altra gente. Milioni di persone, a dire il vero. Questo amore si chiama musica. 

Blue live @ Festival Show
I Blue sono tornati e l'hanno fatto come se il tempo non fosse passato: bellezza immutata dei componenti del gruppo, voci sempre e sempre più armonizzate a comporre melodie che ti entrano nel cervello e lo torturano, lo straziano, non lo lasciano libero. 

Blue live @ Festival Show
Attualmente in Italia per promuovere il loro ultimo album "Roulette", Duncan James (sempre sia lodato!), Lee Ryan, Simon Webbe ed Anthony Costa si sono esibiti ieri sera come ospiti d'onore della manifestazione "Festival Show" nel cuore di Mestre portando in piazza così tanta gente, ragazze e ragazzi delle vecchie e nuove generazioni, da non permettere l'ingresso di uno spillo nello spazio adibito allo spettacolo. 
Blue live @ Festival Show
Un solo corpo, una sola anima, un solo amore, appunto: non sono servite lauree specialistiche dedicate per capire che, sì, i Blue appartengono ad un'altra categoria, ad un'altra scuola. A quella degli artisti che sanno cantare, che conoscono il loro mestiere e lo rispettano. 


"Hurt lovers" tra le novità, "One love", "A chi mi dice"e l'immancabile "Sorry seems to be the hardest word" riproposte con la collaborazione di una grande orchestra di archi hanno incantato la folla, l'hanno sorpresa perché forse non abituata alla professionalità che man, mano ha abbandonato il mercato discografico negli ultimi anni. Oppure l'hanno incantata perché talvolta potrebbe essere sufficiente guardare... come in questo caso.
Duncan James @ Festival Show
Lee Ryan @ Festival Show
Simon Webbe @ Festival Show 
Anthony Costa @ Festival Show
Simon Webbe @ Festival Show
Lee Ryan @ Festival Show
Simon Webbe @ Festival Show
Anthony Costa @ Festival Show
Lee Ryan @ Festival Show 
backstage with Mr Duncan James

Nessun commento:

Posta un commento