Pagine

martedì 17 dicembre 2013

Pravo - Milano: destinazione Luna

Non è poi un'esagerazione dire che Patty Pravo abbia condotto il pubblico accorso al Teatro dal Verme di Milano per assistere al suo concerto.. sulla luna. Dopotutto la Strambelli appartiene ad una categoria ben diversa e distinta da ogni altro artista: quella degli irraggiungibili. E, come sempre accade da quando ha deciso di far musica, la Pravo è riuscita ad eccellere a livelli distanti dalle definizioni di bellezza che solitamente si possono dare ad uno spettacolo, ad un concerto. 


Per cui è azzeccatissimo il nome assegnato al tour di questa leggenda vivente che continua imperterrita a mostraci quale sia il significato di talento: "SuLa Luna Tour", appunto, non solo ad indicare l'ultima collaborazione omonima firmata da Vasco Rossi ma anche e soprattutto la capacità di un'Artista di saper condurre il proprio pubblico -quello di ieri così come quello di oggi- verso nuove frontiere del suono e della voce. 


Dimensioni dove le parole sono spesso superflue a classificare quel che accade, che si suona, che si canta, che si avverte. 


Bello? Perfetto? Il tempo che Patty Pravo dedica alla musica è semplicemente un dono di cui far tesoro: sincera adesione all'idea di libertà che traspare da ogni parola, da ogni nota scelta dall'eterna bambola del Piper dedita all'arte con lo stupore di una bambina e la minuziosa attenzione di un artigiano. Patty Pravo che già dall'inzio seppe prevedere il futuro, anticipandolo, Patty Pravo che rende migliore il presente colorandolo con la spensierata bellezza della sua figura e voglia di fare.








1 commento:

  1. Ciao marco Patty e' brava mi piace mi ricordo le montagne verdi. si ma x me e' molto + brava mina ke spero faccia un concerto adesso. Mina ha + classe. Buon natale e 2014 a te cari e fagmilia peccato ke nn trovi il tempo ke mi rispondi pensavo ke eravamo amici... be xo' lo chiederò a babbo natale… <3

    RispondiElimina