Due miti (anzi sei a dire il vero) quasi in un sol colpo: due piccioni con una fava (in questo caso Milano). E' passato esattamente un anno da quando Milano è stata graziata dall'arrivo musicale live di Cyndi Lauper e dei Take That al gran completo. Prima l'una e poi gli altri, Milano è diventata ancora una volta (non che ce ne sia bisogno di ricordarlo) la capitale della musica regalandoci alcuni fra i più bei spettacoli cui abbia mai assistito.
![]() |
Cyndi Lauper live in Milan |
Cyndi Lauper mancava dall'Italia da decenni e la sua performance nella cornice dell'Arena Civica è stata così memorabile da provare ancora oggi, al pensiero, la pelle d'oca. Lei che col suo blues, il "Memphis Blues", ha incantato i presenti con una voce in grado di interpretare e vivere i più disparati generi musicali, dalla dance alle ballad, dal blues appunto, al jazz, senza mai una sbavatura, senza mai risultare inadeguata: sempre perfetta, sempre emozionante.
Cyndi è una grande: con la sua ironia sa catturare il pubblico, domina il palco come fosse una trottola impazzita; energia da vendere, emozione che scaturisce dall'aderenza del suo vissuto a ciò che canta. Quella sera, davvero, tutte le ragazze si sono divertite..
Passa la notte ed arriva il giorno dei Take That a San Siro: già avevo avuto la fortuna di vederli in concerto qualche anno prima ma senza Robbie e.. bé, ora posso affermare che una certa differenza c'è.
![]() |
Take That live in san Siro, Milan |
Robbie Williams e i Take That hanno proposto il più grande show al quale abbia mai assistito: un allestimento talmente gigante che, in confronto, un concerto di Madonna pare quello di Raul Casadei. Non solo gli occhi hanno goduto ma anche e soprattutto le orecchie: già, perché i Fab5 non sono solo belli ma anche e soprattutto bravissimi.
Il "Progress Tour" è stata una bellissima esperienza di vita che mi, ci ha guidati alla riscoperta delle emozioni, dal passato al presente.. come vuole il progresso, appunto. W la musica.
![]() |
Take That live in San Siro, Milan |
Nessun commento:
Posta un commento